Assistenza Serramenti Verona: non ti abbandono dopo la vendita
L’assistenza serramenti post vendita è sacra per me. E con questo breve articolo voglio illustrarti cosa intendo per assistenza e perché non mi piace latitare dopo aver posato i tuoi nuovi serramenti
L’assistenza serramenti post vendita è considerata da tanti addetti ai lavori come un costo extra. Insomma, come un qualcosa che “se posso evitarla, tanto meglio!”
E questo mi fa perdere le staffe.
Ora, non voglio neanche nascondermi dietro un dito: anche io devo vendere. Ma non per questo devo vendere e scappare con il bottino!
Non voglio tornare sul concetto che “garantire soluzioni su misura per vivere meglio la tua casa” (quello che faccio ogni giorno con il mio Sistema Unico di Lavoro e che mi distingue da un comune venditore di porte e finestre) è cosa ben diversa dal vendere finestre standard. Anche perché ne ho parlato tante volte in questo blog.
Ma è mia intenzione affrontare solo il tema assistenza serramenti che può davvero aiutarti a vivere meglio la tua casa.
Se devi acquistare nuove finestre, quindi stai per affrontare un investimento importante, sono sicuro che vuoi avere la sicurezza di avere sempre qualcuno al tuo fianco per risolvere eventuali problemi dopo l’installazione. Ed è proprio di questo che voglio parlarti: l’assistenza post vendita che può darti la sicurezza che cerchi per affrontare serenamente il tuo investimento.
“Ho un problema con le nuove finestre e non riesco a contattare l’azienda che mi ha venduto i serramenti!”
Oppure, “Ho speso più di 20.000 euro e il serramentista non risponde al telefono per sistemare un piccolo difetto di una maniglia!”.
Sono queste le parole che solitamente pronuncia chi si è affidato a professionisti che vogliono solo vendere e che non “coccolano” il cliente nel modo giusto, dopo aver riscontrato qualche problema a posa in opera completata.
Inconcepibile, per me.
Quindi, se vuoi scegliere i tuoi nuovi serramenti a Verona e provincia senza commettere errori e avere la sicurezza di avere un professionista che risponde sempre al telefono, questo articolo può interessarti. Arrivando fino alla fine, scoprirai come fare un investimento sicuro con un Sistema studiato per garantirti il risultato.
Ma prima, parliamo di assistenza serramenti!
Il serramentista mi abbandonerà dopo la posa in opera dei serramenti?
Forse è proprio questa la tua più grande paura, quella che ti sta bloccando e non ti sta facendo vivere bene la tua ristrutturazione o la costruzione della tua nuova casa.
Come darti torto, dato che il post vendita è visto da molti professionisti del settore come un qualcosa che “costa troppo” e quindi da evitare.
Ma procediamo per gradi.
Che cosa si intende per assistenza serramenti post vendita?
Generalmente, con “assistenza post vendita” si intende quel servizio che si aggiunge alle fasi di presentazione, trattativa, acquisto, fornitura e posa in opera del prodotto e che perfeziona il rapporto di compravendita.
E ora ti illustro brevemente quello che succede nel mio mondo, quello dei serramenti.
Da un lato ci sono fornitori che tendono a vedere il post vendita come un plus da offrire ai clienti per rendere competitiva la loro offerta (ed è una buona cosa!). Dall’altro lato, ci sono tutti quei fornitori di porte e finestre che spesso vedono l’assistenza serramenti post vendita come un onere non indifferente e da evitare “a tutti i costi” (e questo non va bene!).
Poi, ci sono i privati che vedono il post vendita come un fattore differenziante che aiuta a scegliere un fornitore piuttosto che un altro, data l’enorme difficoltà nel cogliere la differenza tecnica tra le varie offerte.
E poi ci sono io, che considero l’assistenza serramenti post vendita come essenziale. Per cosa? Per concludere il processo di vendita.
Ecco perché non mi pongo il problema dei costi da sostenere per garantire un servizio preciso (a tutti!) di assistenza. Perché per me non c’è vendita, senza un post vendita su misura.
Mi spiego meglio.
Il mio concetto di assistenza serramenti post vendita (+ soluzione per un investimento sicuro)
Il cliente deve essere sempre ricontattato dopo la posa in opera di nuove porte e finestre. Ed è quello che faccio sempre con i miei clienti a Verona e provincia. Non riesco a considerare la vendita conclusa senza questa fase.
Devo sapere come i miei clienti si trovano con i nuovi serramenti, anche perché iniziano a percepire come veramente loro i serramenti acquistati, non tanto quando li scelgono, li pagano o durante la posa in opera, ma piuttosto quando iniziano a toccarli, ad aprirli e quindi ad utilizzarli concretamente.
Ecco perché l’assistenza serramenti post vendita è per me fondamentale per concludere e perfezionare la vendita.
Insomma, non ti abbandonerò dopo l’installazione.
Purtroppo, molti serramentisti sono totalmente contrari a ricontattare il cliente (anche con una semplice telefonata!) una volta conclusa la posa in opera.
Arrivati a questo punto, sicuramente ti sarai chiesto: “che assistenza puoi garantirmi?”
Non rispondo qui, ma ti invito a scoprire il Sistema Unico Finestre Sempre Nuove che ho creato proprio per aiutarti a vivere meglio la casa, senza brutte sorprese dopo la posa in opera dei tuoi nuovi serramenti.
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Walter Tedeschi
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