Il cilindro frizionato per una porta d’ingresso è utile?
Se hai una porta con cilindro frizionato non chiamerai mai nessuno dicendo: “Sono rimasto chiuso/a fuori casa e non posso più aprire la porta perché le chiavi sono dentro!”
Che cos’è e come funziona il cilindro frizionato per porte d’ingresso?
Prima di leggere la risposta che ho inserito nel paragrafo che segue, immagina questa scena.
Anzi, queste scene.
Stai rientrando dopo una cena con gli amici e non riesci ad entrare in casa perché il tuo portoncino d’ingresso ha un problema. O meglio, il problema è la seconda chiave che hai dimenticato nella serratura interna.
Oppure, stai uscendo per andare in ufficio (e sei in ritardo!) e chiudi velocemente la porta con la sicurezza di aver tolto la chiave dalla serratura interna ma… invece è ancora lì.
Ancora, sei uscito/a con gli amici e la tua dolce metà, che ha deciso di rimanere a casa perché stanca o perché non può perdere la sua serie tv preferita in diretta, ha la brillante idea di chiudersi dentro per sentirsi al sicuro. Poi, spegne il telefono, va a dormire e… tu trovi la serratura bloccata a causa della chiave inserita dall’interno e non puoi urlare alle 2 di notte rischiando di beccarti una denuncia per disturbo della quiete pubblica.
Può succedere.
Cosa fai?
Opzione 1: chiami al telefono uno dei tuoi amici: “Non posso più aprire la porta. Mi aiuti?” Ora, a meno che il tuo amico non sia un esperto scassinatore o un forzuto in stile Hulk in grado di sfondare la porta, sicuramente ti risponderà: “E come posso aiutarti?”
Opzione 2: continui a leggere per capire come risolvere a monte questo problema.
Ora, se ti è già successo o se hai il timore possa succedere, devi sapere che puoi metterti al sicuro evitando di restare chiuso fuori casa scegliendo un sicuro portoncino d’ingresso che monta uno speciale cilindro. O puoi intervenire sul tuo vecchio portoncino se è ancora in buono stato.
Ecco come funziona il cilindro frizionato per porte d’ingresso e perché non ti lascerà mai fuori casa
A chi non è mai capitato di rimanere fuori casa?
Il consiglio che voglio darti è questo: gioca d’anticipo!
L'installazione di un cilindro frizionato di ultima generazione ti consente di avere tanti vantaggi.
Tanti nuovi portoncini montano già questa soluzione e se hai intenzione di sostituire la tua vecchia porta d’ingresso il problema non si pone. Ma se il tuo portoncino è ancora in buono stato, puoi comunque provvedere alla sostituzione del cilindro esistente per evitare spiacevoli inconvenienti.
Ma che cos’è il cilindro frizionato?
Per cilindro frizionato si intende un cilindro che permette l'inserimento contemporaneo della chiave su entrambi i lati. Questo ti consente di poter aprire dall'esterno la tua porta d'ingresso anche quando è già inserita sul lato interno un'altra chiave.
Gran bella cosa, vero?
Inoltre, il cilindro frizionato rappresenta una valida soluzione per rendere più sicura la tua casa. Il fatto che consente di aprire la porta anche quando dietro c’è un’altra chiave non lo rende meno resistente ai tentativi di effrazione. Tutt’altro!
Insomma, scegliendo il portoncino giusto o sostituendo il tuo vecchio cilindro non resterai mai fuori casa quando dimentichi la chiave nella serratura interna (e se hai un’altra chiave con te!).
Come sempre, sono i “dettagli” a fare la differenza.
Dettagli messi sempre in secondo piano quando si scelgono i nuovi serramenti.
E l’inconveniente è sempre dietro l’angolo (o dall’altra parte della serratura).
Se devi acquistare nuove porte e finestre per la tua casa per renderla sicura e confortevole come hai sempre desiderato, ma non sai proprio da dove iniziare, sei nel posto giusto.
Ho un regalo per te!
Un manuale scritto da un consulente sempre attento alle esigenze di stile, comfort e sicurezza dei suoi clienti.
Walter Tedeschi
Se hai la necessità di sostituire gli infissi di casa contattaci e ti risponderemo entro le 24 ore