Sei ecosostenibile? Ecco i serramenti per te
Se sei una persona che ama i materiali naturali ed ecosotenibili dovresti scegliere serramenti in legno, Quando si fa una scelta del genere, si prende in considerazione anche un valore etico, oltre che pratico ed estetico. Nel dettaglio, quali sono i vantaggi per cui dovresti scegliere un serramento in legno?
Ecco almeno 5 buone ragioni per cui dovresti farlo.
1- E' naturale e biocompatibile
La maggior parte della nostra vita la trascorriamo in edifici chiusi e l'ambiente che si crea nella nostra abitazione ha un peso importante sul nostro benessere. Per questo motivo si sta diffondendo la convinzione che bisogna essere circondati da ambienti e spazi sani, costituiti da materiali naturali e biocompatibili come il legno. Infatti devi sapere che determinati materiali sintetici di bassa qualità possono emettere i VOC (Composti Organici Volatili), nocivi per l'ambiente.
2- E' rinnovabile e produce ossigeno
In tutto il mondo è uno dei materiali piu' impiegati e piu' importanti quando si parla di costruzioni. Necessita solo di acqua, aria e sole per crescere e quindi prodotto con un basso consumo di energia. In piu' è l'unica materia prima che toglie CO2 all'atmosfera e restituisce ossigeno e quindi migliora la qualità dell'aria.
3- E' un regolatore di umidità
Attività di tutti i giorni come cucinare o fare la doccia, producono vapore acqueo e il legno, essendo igroscopico, agisce da regolatoredi umidità assorbendo l'acqua presente nell'atmosfera per dare luogo a un composto diverso da quello precedente. Ed è proprio questa proprietà che lo rende il materiale ideale per la fabbricazione di serramenti: materiali di qualità e installazione fatta da veri professionisti eliminano totalmente la formazione di condensa d'acqua.
4- E' isolante
Il legno è isolante, quindi ha bassa conducibilità termica che produce effetti positivi:
a) sulla qualità della vita all'interno di un'edificio
b) sul benessere delle persone che si trovano all'interno
Essendo un materiale altamente isolante si ha anche una considerevole riduzione delle spese di riscaldamento in inverno e di condizionamento d'estate.
5- E' bello
Che sia uno stile classico o moderno, il legno dà eleganza all'ambiente in cui si trova, valorizzandolo e dandogli quel tocco in piu' che altri materiali non riescono a conferire. E' un materiale nobile e ricercato, che se curato bene non muore mai, che trasmette raffinatezza in ogni casa.
Una finestra in legno rimane un prodotto di pregio, che conserva il suo valore nel tempo.
Un'installazione fatta da professionisti e legno di primissima qualità, formano un binomio d'arredoche puo' conferire stile ed eleganza alla tua casa.
Walter Tedeschi
Se hai la necessità di sostituire gli infissi di casa contattaci e ti risponderemo entro le 24 ore